fbpx

La Cappa Anticondensa

Alleata in cucina, la lavastoviglie è un elettrodomestico ormai irrinunciabile in quanto ci consente di lavare le nostre stoviglie risparmiando tempo, acqua ed energia.

 

È importante scegliere la lavastoviglie più idonea alle nostre esigenze valutando vari aspetti:

 

  • Capacità. È individuata dal numero di coperti che può ospitare, mediamente da 12 a 15. Novità degli ultimi anni l’inserimento del 3° cesto per il lavaggio delle posate, che va ad eliminare il tradizionale cestello portaposate e permette di recuperare da 1 a 2 coperti.
  • Classe energetica o etichetta energetica. Il valore espresso in lettera da A, indicata da una freccia verde intenso, fino a G, colorata di rosso, indica in generale la classe di efficienza energetica di appartenenza della lavastoviglie cui fanno seguito le informazioni più dettagliate: consumo di energia annuo, consumo annuo di acqua, efficienza dell’asciugatura e rumore espresso in decibel, quest’ultima informazione assume un’aspetto molto importante da valutare se si desidera una lavastoviglie che sia silenziosa. Non serve dire che la scelta di un elettrodomestico in una classe indicata dalla freccia verde garantisce una migliore efficienza energetica e di conseguenza un ridotto consumo in bolletta.
  • Programmi di lavaggio. Normalmente le lavastoviglie di tipo domestico dispongono di più programmi che differiscono per durata, numero di risciacqui e temperatura di lavaggio. Ogni brand produttore propone i propri spaziando dal mezzo carico, alla possibilità di allacciamento idrico direttamente all’acqua calda, programma Eco, partenza ritardata, programma intensivo etc. Fra le ultime novità presentate troviamo ad esempio la possibilità, di avviare la lavastoviglie tramite apposita app. dal proprio Smartphone, impostando il programma preferito.

 

Non tutti sanno che fra le ultime innovazioni proposte nelle caratteristiche di una lavastoviglie vi è l’utilizzo della Zeolite nei programmi di asciugatura. La Zeolite è un minerale che assorbe l’umidità trasformandola in calore, quindi, nelle fasi di asciugatura l’aria calda viene distribuita in modo uniforme sulle stoviglie dando ottimi risultati di asciugatura senza i segni dell’acqua anche per le stoviglie in plastica. Inoltre la Zeolite si rigenera automaticamente ad ogni lavaggio, per tanto non richiede di essere sostituita.

 

In fase di acquisto della lavastoviglie esponi con serenità le tue necessità al rivenditore, avrà modo di suggerirti l’apparecchio giusto per il tuo uso quotidiano.

Lo staff di Open Space è a tua disposizione per ulteriori chiarimenti

Per qualsiasi chiarimento o curiosità non esitare a contattarci o vienici a trovare presso il nostro
show room di Veneta Cucine in Via C. Pisacane, 64 Noicattaro (BA)